CISL FP Venezia. Carlo Alzetta, del team CISL veneziano, incontra il sottosegretario di Stato per la Giustizia Andrea Ostellari

Banner news altojpg

E' Carlo Alzetta, del team di operatori della CISL FP Venezia, che segue alcune vertenze del Comparto delle Funzioni Centrali anche per altri territori del Veneto, ad incontrare in mattinata il sottosegretario di Stato per la Giustizia Andrea Ostellari. 

Lo fa per esporre le forti criticità legate alla carenza di personale amministrativo della Procura della Repubblica e del Tribunale e della Casa Circondariale di Belluno, carenza che rischia di compromettere in maniera irreversibile la produttività e l’efficacia dell’attività giudiziaria sul territorio.

WhatsApp Image 2023-03-03 at 125109jpeg

La situazione appare decisamente critica", ha posto in evidenza Alzetta, insieme al collega Angelo Costanza della CISL FP,  "se si pensa che vi è piena copertura invece nell’organico dei magistrati, sia onorari che togati, che si vedono vistosamente rallentare l’attività giudiziaria da un apparato amministrativo incompleto e claudicante. Il risvolto diretto e tangibile, nella vita dei cittadini, è il dilatarsi dei tempi di attesa di provvedimenti di estrema rilevanza per la sfera personale e patrimoniale delle persone coinvolte”.
L'incontro è stata occasione anche per consegnare al sottosegretario di Stato per la Giustizia un documento della CISL FP nel quale si evidenzia come “si rimane perplessi e sgomenti di fronte alla miopia e indifferenza manifestata nei confronti del capitale umano, tanto valorizzato nei documenti programmatici, ma altrettanto svilito dalle scelte concrete nell’allocazione delle risorse economiche, nelle scelte organizzative e di attivazione dei processi di reclutamento”.

Banner news bassojpg